sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, Bibliomore, università, bibliomo , Polo Bibliotecario Modenese SBN, Modena, Reggio Emilia,


domenica

6

luglio

Knovel e Compendex (Elsevier)

mercoledì

2

luglio

giovedì

17

luglio

Knovel e Compendex (Elsevier)

2 - 17 luglio 2025

Trial attivo fino al 17 luglio

Il Sistema Bibliotecario di ateneo ha attivato in trial, nel periodo dal 23/06 al 11/07, le seguenti risorse dell'editore Elsevier.

Tutti gli interessati/e sono invitati al webinar di presentazione che si terrà Lunedì 30/06.

Orario definitivo del webinar e Link per partecipare appena disponibili, e informazioni complete sulle risorse a questo link: https://www.oneclick.unimore.it/knovel

Tutti gli interessati sono invitati a testare le risorse e a riportare le proprie impressioni a sba@unimore.it o bibinge@unimore.it

 

Knovel
Knovel è una banca dati specializzata, in testo completo, che offre l’accesso a una vasta gamma di contenuti tecnici e scientifici, forniti da oltre 170 editori, rivolta principalmente a studenti, ricercatori e professionisti nel campo dell'ingegneria e delle scienze applicate.
La risorsa include manuali, libri di testo, atti di conferenze, case study, dati e strumenti interattivi che permettono agli utenti di trovare rapidamente informazioni pertinenti e di applicarle nella pratica. 

 

Compendex su piattaforma Engineering Village
Compendex è un'importante banca dati bibliografica, a supporto dell’attività di ricerca, che fornisce accesso a una vasta collezione di letteratura ingegneristica e tecnica. Indicizza articoli di riviste, atti di conferenze, rapporti tecnici e brevetti, consentendo agli utenti di condurre ricerche approfondite nel campo dell'ingegneria e delle scienze applicate. Grazie a funzionalità avanzate di ricerca e filtri, Compendex permette di trovare rapidamente informazioni pertinenti, facilitando l'accesso a risorse di alta qualità.
Inoltre, si avvale di un thesaurus che offre termini standardizzati e sinonimi, migliorando la precisione delle ricerche e facilitando la navigazione nel vasto materiale disponibile.