Writefull | Webinar 27/05/25, 11:00
Il Sistema Bibliotecario di Ateneo mette ora a disposizione dei propri utenti istituzionali Writefull, un programma che supporta il ricercatore nella redazione di un testo scientifico in lingua inglese.
- Webinar dedicato alla presentazione della risorsa:
- 27 maggio ore 11.00 | Durata: 1 ora. Lingua: inglese
- Clicca qui per accedere al webinar
Che cos'è Writefull?
Writefull: con l’applicazione di algoritmi basati sull’Intelligenza Artificiale sviluppati attraverso l’analisi di milioni di articoli già pubblicati, Writefull fornisce strumenti personalizzati che rilevano errori di ortografia, grammatica, sintassi, struttura della frase, ed evidenziano imperfezioni nella bibliografia.
Writefull for Word: è l’add-in per Microsoft Word. Oltre a correggere l’inglese, lo strumento ne verifica la correttezza grammaticale, ortografica, lessicale, della punteggiatura e della struttura della frase. Consente di ottenere risposte dall'assistente IA integrato, applicare trasformazioni al testo per renderlo più chiaro o utilizzare un diverso stile comunicativo, parafrasare, riassumere, unire o dividere frasi, generare titoli e abstract.
Writefull for Overleaf: è la versione analoga a quella di Word, ma per il programma Overleaf.
Aggiungi writefull for Word e Writefull for Overleaf
Scaricare e installare il componente aggiuntivo effettuando la registrazione di un account Writefull utilizzando l'indirizzo e-mail istituzionale @unimore.it o @studenti.unimore.it
Writefull Revise: permette di caricare online il proprio articolo per fare una revisione completa del testo.
Writefull Cite: analizza un testo alla ricerca di informazioni che dovrebbero essere supportate da un riferimento bibliografico.
Per informazioni: