sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, Bibliomore, università, bibliomo , Polo Bibliotecario Modenese SBN, Modena, Reggio Emilia,


Contesti educativi inclusivi : teorie e pratiche per la prima infanzia

Elena Malaguti

Carocci Faber <casa editrice> 2017

Abstract

Quali sono le sfide nella progettazione dei servizi educativi per la prima infanzia? Come rispondere alle nuove istanze educative, quando il nido è frequentato, ad esempio, anche da bambini che presentano un disturbo dello spettro autistico (ASD)? Ancora molto deve essere indagato, ma si può osservare che nelle situazioni con una progettualità forte, centrata sia sulla promozione degli apprendimenti funzionali sia su interazioni significative nei contesti, i risultati sono stati positivi, non solo per i bambini con disabilità. Il volume fornisce un contributo teorico e operativo al dibattito sotteso all'educazione inclusiva per la prima infanzia {Inclusive Early Childhood Education, IECE). È stato ideato affinché chi svolge compiti educativi e di cura (educatori, insegnanti, psicologi, medici) possa orientarsi quando deve rispondere alle istanze di coloro che incontrano la disabilità o le neurodiversità.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Forse ti può interessare
MODUR@UNIVERSITÀ-Reggio Emilia Biblioteca Interdipartimentale

Biblioteca selezionata:

Reggio Emilia Biblioteca Interdipartimentale

Documento disponibile , escluso dal prestito interbibliotecario

Inventario 000 764078
Collocazione BIBLIOTECA 371.9 MAL
 Note 1 v.

Documento disponibile , escluso dal prestito interbibliotecario

Inventario 000 764096
Collocazione BIBLIOTECA 371.9 MAL
 Note 1 v.